All’ ARCHIMEDE SI “GUARDA AL FUTURO”

Giornata dedicata alla legalità, alla salute e alla prevenzione all’uso di sostanze stupefacenti e cerimonia di consegna della borsa di studio Guarda al Futuro

Si svolgerà mercoledì 22 maggio alle ore 9:30 presso il Teatro Comunale “G. Lena” di Cammarata, si svolgerà la manifestazione dedicata alla legalità, alla salute e alla prevenzione all’uso delle sostanze stupefacenti, in particolare al crack. A questa giornata, fortemente voluta dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Giusi Gugliotta, parteciperanno il dott. Francesco Zavatteri, Presidente dell’associazione “La casa di Giulio” e il Capitano Dario Cocchioni, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Cammarata.
All’interno dell’ evento così come ogni anno, verrà assegnata la borsa di studio “Guarda al Futuro” in memoria dei coniugi Dott.ri Calogera Nugara e Franco Lo Sardo, che le figlie Antonella e Valentina desiderano destinare agli studenti meritevoli del nostro Istituto. In tale occasione saranno ricordati i coniugi Lo Sardo-Nugara, due medici che hanno dato dimostrazione di straordinarie qualità morali e professionali e che hanno assicurato il loro servizio come una missione di vita. Quest’anno la borsa di studio verrà assegnata all’alunna Elisabetta Centinaro che ha conseguito, nell’A.S. 2022-23, la maturità al Liceo Scientifico di Cammarata con la votazione di 100/100 e la Lode. Elisabetta Centinaro frequenta il primo anno della facoltà di Medicina presso l’Università degli Studi di Palermo.