Il 17 febbraio, a tre mesi dalla scomparsa della professoressa Teresa Carta, presso la sede del plesso Sacramento dell’ Istituto Archimede, si è svolta la cerimonia di intitolazione del laboratorio di chimica alla docente.
Alla presenza della famiglia della docente, della preside Giusi Gugliotta che ha fortemente voluto l’evento, dell’ex preside Antonino Pardi, dei colleghi ed ex colleghi, degli alunni ed ex alunni della professoressa, è stata scoperta una targa a lei dedicata.
Durante la manifestazione don Vincenzo Lombino ha sottolineato la vocazione della professoressa, come moglie e madre ma soprattutto come docente, in quanto ha contribuito con il suo lavoro instancabile all’educazione e alla formazione di intere generazioni di studenti. La dirigente ha ricordato le qualità della professoressa Carta e la lunga amicizia che le legava e ha espresso gratitudine alla famiglia, in particolare al marito Salvatore Tuzzolino, già vice preside dell’istituto, per avere benevolmente accolto l’iniziativa.
Diversi colleghi hanno manifestato il bisogno di raccontare Teresa attraverso dei piccoli aneddoti, ricordando una persona speciale che ha dedicato gran parte della sua vita all’insegnamento, una docente preparata e di alto spessore umano, sempre presente e disponibile, attenta ai bisogni dei suoi studenti.
0