Segreteria – Ufficio contabilità

Cosa fa

L’Ufficio Contabilità  è preposto all’organizzazione, al coordinamento e al controllo delle procedure contabili e amministrative della scuola:

  • Collaborazione con il DSGA e con il DS per l’attività istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi alle attività negoziali per gli acquisti di beni e servizi e per l’esecuzione
    di lavori.
  • Collaborazione con il DSGA e con l’Ufficio Tecnico per la cura e la gestione del patrimonio e la tenuta dei registri degli inventari
  • Richieste CIG/CUP/DURC
  • Controlli sui fornitori in base alle linee guida n° 4 dell’ANAC
  • Acquisizione richieste d’offerta
  • Redazione dei prospetti comparativi
  • Gestione delle procedure negoziali comprese quelle svolte sul MEPA – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione in collaborazione con l’Ufficio Tecnico
  • Emissione degli ordinativi di Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente.

Collaborazione con il DSGA per:

  • liquidazione competenze fondamentali ed accessorie personale supplente Docente e ATA
  • versamenti contributi assistenziali e previdenziali tramite delega F24 EP
  • accessori fuori sistema ex-PRE96
  • elaborazione e Rilascio CU
  • gestione trasmissioni telematiche (770, dichiarazione IRAP, EMENS, DMA, UNIEMENS, ecc.).
  • pagamento compensi Esami di Stato
  • pagamenti compensi accessori al personale dipendente
  • contrattualizzazione e pagamenti esperti esterni
  • bandi e avvisi per il reclutamento del personale interno ed esterno
  • Gestione file xml L. 190/2012 da inviare all’ANAC entro il 31 gennaio di ogni anno.
  • Pagamento delle fatture elettroniche
  • Gestione dello split payment e versamento dell’IVA all’Erario con delega F24 EP
  • Gestione del procedimento di ricezione delle fatture elettroniche e relativi adempimenti sulla PCC (Piattaforma Certificazione Crediti Commerciali)
  • Predisposizione Indicatore di Tempestività dei Pagamenti e pubblicazione in Amministrazione Trasparente
  • Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”.

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti

Sede

  • indirizzo

    VIA BONFIGLIO, 44 CAMMARATA (AG)

  • CAP

    92022

  • Orari

    11:00 - 12:30 dal Lunedì al Venerdì
    15:00 - 16:30 solo Martedì

Ulteriori informazioni

Personale responsabile

  • Sig. Giuseppe Dino

Orario di ricevimento

Sede centrale:

  • 11:00 - 12:30 dal Lunedì al Venerdì
  • 15:00 - 16:30 solo Martedì