Cos'è
L’indirizzo professionale MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA del Percorso di Istruzione per Adulti di II livello è articolato in due bienni (Primo e Secondo Periodo Didattico), fruibili anche in due monoenni a fronte di competenze riconosciute, e 1 quinto anno (Terzo Periodo Didattico), al termine del quale gli studenti conseguono il diploma di istruzione professionale, utile anche ai fini della continuazione degli studi in qualsiasi facoltà universitaria. Il quinto anno è inoltre finalizzato ad un migliore raccordo tra scuola e istruzione superiore e all’inserimento/avanzamento nella vita lavorativa.
A cosa serve
il diploma di istruzione professionale, utile anche ai fini della continuazione degli studi in qualsiasi facoltà universitaria. Il quinto anno è inoltre finalizzato ad un migliore raccordo tra scuola e istruzione superiore e all’inserimento/avanzamento nella vita lavorativa.
Come si accede
CORSO QUINQUENNALE FRUIBILE ANCHE IN TRE MONOENNI (A FRONTE DI COMPETENZE GIA’ ACQUISITE DALL’ADULTO IN AMBITO FORMALE, NON FORMALE E INFORMALE DA CERTIFICARE MEDIANTE ACCERTAMENTO DEI CREDITI).
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
via Monsignor Padalino – 92025 Casteltermini (AG) tel: 0922-916452
-
CAP
92025
Programma di studio
L’area di istruzione generale del Primo Periodo ha l’obiettivo di fornire agli adulti la preparazione attraverso il rafforzamento e lo sviluppo degli assi culturali che caratterizzano l’obbligo di istruzione: asse dei linguaggi/ asse matematico/ asse scientifico-tecnologico/ asse storico-sociale.
Le aree di indirizzo (specificamente rivolte al settore dell’industria meccanica) , presenti fin dal primo biennio, hanno l’obiettivo di far acquisire agli studenti competenze spendibili in vari contesti di vita e di lavoro .
Orario delle classi
Orario serale IPSIA
Libri di testo
Consigli di classe
Contatti
- Telefono: 0922 909401
- Email: agis026008@istruzione.it