Un ex alunno dell’IPIA di Cammarata, Eliseo Scrudato, diplomatosi nell’anno scolastico 2011-12, grazie al suo curriculum scolastico è stato premiato con una borsa di studio di mille euro istituita dalla fondazione Philip G. Zimbardo.
La consegna è avvenuta in occasione della Festa della Cultura, ed Eliseo, che oggi frequenta la facoltà di Ingegneria Elettrica presso la sede di Caltanissetta, ha bene rappresentato l’IPIA nell’ormai tradizionale consegna delle borse di studio agli studenti più meritevoli che hanno frequentato le scuole superiori di Cammarata e San Giovanni Gemini.
Nel corso dell’anno scolastico appena concluso altri studenti dell’IPIA hanno conseguito diversi successi, come Giuseppe Spoto e Benito Baldone, frequentanti la sede di Casteltermini, che sono stati premiati con una borsa di studio di 400 euro ciascuno, disposta dall’azienda SOLMEC di Castelbolognese (BO), come riconoscimento per l’impegno mostrato durante l’attività di stages organizzata grazie ai finanziamenti PON az. C1. La stessa azienda ha messo a disposizione ulteriori due borse di studio per gli studenti più meritevoli frequentanti le quinte classi dell’anno scolastico 2012-13.
A Sutera in occasione del concorso di poesia in memoria di Lillo Zucchetto è stato premiato, classificandosi al terzo posto, Domenico Reina, alunno della II B MAT di Cammarata; mentre a San Cataldo, nell’ambito della terza fiera dell’edilizia civile e industriale, l’alunna Maria Clara Caracciolo ha ottenuto il secondo posto in occasione del concorso fotografico “Uno scatto sull’incompiuto siciliano”, rivolto a tutte le scuole medie e superiori della Sicilia.
(fonte magaze.it)
Ex alunno dell’Archimede premiato dalla fondazione Philip G. Zimbardo
