PROGETTI PON – FSE


l’l.P.l.A “Archimede” è stato autorizzato ad avviare i seguenti progetti PON FSE Azioni C-1 e C-5 per un importo totale di € 69.946,44
L’obiettivo principale dell’Azione C-1 è quello di favorire la partecipazione degli studenti a percorsi educativi a forte impatto tecnologico allo scopo di potenziare la formazione scolastica arricchendola con una esperienza operativa in un contesto laboratoriale innovativo che possa motivare allo studio delle discipline scientifiche e tecnologiche
L’obiettivo principale dell’Azione C-5 è quello di favorire la partecipazione degli studenti a percorsi educativi in alternanza scuola-lavoro allo scopo di completarne la formazione scolastica arricchendola con una esperienza lavorativa in un contesto innovativo.
La selezione degli alunni avverrà con metodi di evidenza pubblica sulla base del merito scolastico valutato a conclusione dell’a.s, in corso. La selezione sarà operata in modo tale da ricercare una presenza significativamente equivalente tra persone di ambo sessi.
L’esperienza degli stage della durata di tre settimane sarà svolta presso aziende site nel territorio nazionale operanti nei seguenti settori:
a) Chimico – Biologico e Sanitario);
b) Meccanico, Meccatronica;
c) Robotica ed automazione industrìale.