Scuola: al via le iscrizioni

ipiaA partire dal 3 febbraio e fino a giorno 28 sono aperte le iscrizioni on line per tutte le classi della scuola primaria e secondaria di I e II grado.
Iscrivere i propri figli è oggi semplice e rapido ma è fondamentale avere le idee chiare circa la scelta della scuola che i ragazzi dovranno frequentare.
L’IPIA Archimede anche quest’anno garantisce ai genitori tutto il supporto necessario per la compilazione e l’inoltro delle domande on line, grazie al personale di segreteria ed ai docenti presenti in tutte e tre le sedi dell’Istituto, ovvero Cammarata, San Giovanni Gemini e Casteltermini. Inoltre, grazie all’attivazione di un servizio on line disponibile sul sito dell’IPIA, è possibile consultare un esperto che fornisce informazioni e chiarimenti sia sui corsi attivi in Istituto che sulle iscrizioni on line.
A tal proposito recentemente è stato attivato il nuovo sito web dell’Istituto, sempre all’indirizzo www.ipiaarchimede.it, caratterizzato da una nuova veste grafica ed arricchito nei contenuti.
Infatti, diverse sono le nuove sezioni a cui si può accedere, tra le più importanti, quelle relative alla trasparenza amministrativa e all’albo pretorio on line, così come stabilito dalla normativa sui siti web riguardanti la pubblica amministrazione. Un’ulteriore novità che caratterizza quest’anno l’IPIA riguarda la richiesta di attivazione di un corso serale presso la sede centrale di Cammarata relativo all’Istituto Professionale – Settore Industria e Artigianato, in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT), mentre presso la sede coordinata di Casteltermini, relativamente all’Istituto Tecnico – Settore Tecnologico, sono stati richiesti i seguenti nuovi corsi: Meccanica, Meccatronica ed Energia e Chimica, Materiali e Biotecnologie.
Tutto ciò permetterà all’IPIA di ampliare la propria offerta formativa, già tutt’ora ricca ed interessante, allargando potenzialmente il proprio bacino d’utenza e perché no, garantendo anche ai lavoratori, grazie ai corsi serali, la possibilità di accedere all’istruzione secondaria.